B.Class con Rachel Krische

 

Abbiamo curiosato tra i workshop di danza B.Class, tenuti ogni mattina a Bassano del Grappa dalle 10 alle 12 da differenti coreografi di fama internazionale. Il giorno 27 agosto la lezione è stata tenuta da Rachel Krische: ecco foto e impressioni dei partecipanti!

 

 

BIOGRAFIA di Rachel Krische

Londinese d’adozione, insegnante di danza alla Leeds Metropolitan University, ha lavorato con La Ribot, Akram Khan e Wendy Houstoun. Sta attualmente collaborando con Matthias Sperling nel duo Do Not Be Afraid: la sua dimensione scenica è il passo a due.

È al festival col suo Ryan in prima nazionale domenica 28 alle 21.00 al Garage Nardini, insieme al collega della Leeds Metropolitan University, Oliver Bray.

 

 

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

 

È la classe in cui più di tutte abbiamo sentito anche l’insegnante, non solo l’artista. Francesco

 

Molto interessante il lavoro di interazione col suolo, con gli appoggi, la gestione degli spazi. Georgiana

 

 

 

Alla ricerca del proprio respiro: contatto con il suolo per liberare il corpo da tensioni e sovrastrutture. Rachel: un approccio lento e morbido. Un adagio per il centro. Un percorso a partire dal suolo, un continuum senza angoli, senza spigoli. Divenire sferici per aprire lo sguardo e la percezione periferica.
E poi… Partire semplicemente da una camminata, un passo dietro l’altro, seguire l’impulso del corpo per scovare nuove e sorprendenti dinamiche generate da un cambio di ritmo non premeditato. Lavorare condividendo lo spazio dell’altro, come microparticelle della stessa materia dell’aria.
Una classe condotta con cura, con attenzione, puntualità nelle indicazioni per il corpo, al di là del pensiero, nella massima libertà di creazione e relazione. Grazie! Annalì



La classe più divertente di tutte, abbiamo lavorato molto sul gruppo. Interessante il lavoro sul ritmo. Elena

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *