MArteLive Teatro cerca nuovi talenti per la XIIa edizione

| 05/03/2013 | 0 Comments

Sono on-line i bandi per accedere alle selezioni di MArteLive dedicate al mondo del teatro!

La sezione teatro di MArteLive è alla ricerca di nuovi talenti per la sua XIIa edizione. Il concorso è diretto a singoli o a compagnie di teatro emergenti. Offre l’opportunità di far esibire le nuove realtà del teatro italiano davanti agli addetti ai lavori, ad attori, registi, direttori artistici di teatri e organizzatori di festival.

Da quest’anno dopo 11 anni di Spettacolo Totale senza interruzioni nel 2012 MArteLive diventa biennale e nel 2012 “allunga il passo”. Le selezioni degli artisti in concorso iniziate ad ottobre 2011, infatti, si concluderanno direttamente a maggio 2013, quando inizierà ufficialmente la fase finale della XIIa edizione, tra maggio e ottobre 2013.

Biennale MArteLive sarà la prima biennale delle arti e degli artisti in Italia che nasce dal basso. L’elemento centrale rimarrà sempre MArteLivelospettacolototale” nel suo format storico: un grande evento composto da tanti spettacoli diversi in contemporanea e distribuiti in più spazi di un’unica location. Le sezioni artistiche rimarranno sempre 16 e gli artisti coinvolti saranno circa 150 ogni sera.

La Biennale MArteLive si terrà dal 15 al 21 ottobre 2013 e vedrà coinvolte 30 location su Roma e la sua periferia, ospitando circa 1000 artisti traguested emergenti di varie discipline selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia.

Tra gli altri offre la possibilità dinserimento nelle ScuderieMArteLive, interviste su MArtemagazine e giornali di settore.

Le selezioni dal vivo si svolgeranno da maggio in poi per tutto lanno.

Il gala degli artisti più votati si svolgerà nelle serate finali del MArteLive alla presenza degli addetti ai lavori che daranno un premio speciale di altre realtà del teatro italiano.

 

Per ulteriori dettagli ed informazioni rivolgersi a:

Eduardo Ricciardelli

Responsabile sezione TEATRO

e-mail: teatro@martelive.it

Tags: , , , ,

Category: Opportunità

About the Author (Author Profile)

Leave a Reply


sei + = 14