b.Class con Aoife McAtamney

Abbiamo curiosato tra i workshop di danza b.Class, tenuti ogni mattina a Bassano del Grappa dalle 10 alle 12 da differenti coreografi di fama internazionale. Il giorno 25 agosto 2012 la lezione è stata tenuta da Aoife McAtamney: ecco le foto del workshop!

Biografia di Aoife McAtamney

Aoife McAtamney ha frequentato la London Contemporary Dance School e ha partecipato al D.A.N.C.E Across Europe Programme a Dresda, diretta dai coreografi William Forsythe, Angelin Preljocaj, Wayne McGregor e Frederic Flamand girando l’Europa con questi lavori tra il 2007 e 2009. Aoife ha danzato per i coreografi Sara Rudner, Anneke Hansen, Emma Martin, Regina van Berkel e con la compagnia T.R.A.S.H (NL).

Aoife è membro di D.I.S.H Dance Collective (Dance International Sharing Home). Il suo lavoro coreografico include Defer the grief, diminish the gift (Ballet National de Marseille, Francia e Teatro Due, Italia 2008), Sweetheart that’s the interesting part… (Aix-en-Provence, Francia 2009) e The Spinner (Absolut Fringe 2010, nominato come Spirit of the Fringe Award). A Aoife è stata assegnata una borsa di studio per il 2011/12 dal Dublin City Council.


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *