Pubblicare cartelloni

Ogni giorno centinaia di teatri, centri, rassegne e festival lavorano alla comunicazione e alla diffusione delle proprie attività di spettacolo.
Sul Tamburo di Kattrin è possibile pubblicare autonomamente i programmi di teatri, festival e rassegne che si occupano di spettacolo dal vivo: la sezione “Cartelloni” è dedicata a tutti gli uffici stampa, gli operatori e gli addetti alla comunicazione che desiderano pubblicizzare e diffondere le programmazioni delle attività che seguono.

Da oggi è possibile procedere alla pubblicazione della propria notizia in tutta autonomia, attraverso pochi semplici step il contenuto sarà presto on-line sul sito e diffuso attraverso i social network del Tamburo.

N.B. Non è consentito pubblicare comunicati stampa dei singoli spettacoli, seguire l’esempio dei cartelloni già pubblicati.

Procedura per la pubblicazione nella sezione “Cartelloni”

1) REGISTRAZIONE
Registrati sul Tamburo di Kattrin, cliccando sul tasto dedicato in basso a destra: “Nuovo utente? Registrati”. Si aprirà una pagina in cui dovrai scegliere uno username per il tuo account e scrivere il tuo indirizzo e-mail. A breve ti sarà inviata un’e-mail per confermare la registrazione. Una volta completata la procedura sarai a tutti gli effetti un utente del Tamburo di Kattrin e potrai accedere a tutti i servizi di pubblicazione.
N.B.: è consigliabile scegliere uno username legato alla propria attività: lo username è pubblico e sarà visualizzato all’interno dei contenuti pubblicati.

2) LOGIN
Ora che sei registrato, puoi effettuare il login, cliccando il tasto “Collegati” nel box in basso a destra della homepage. Ti verranno chiesti username e password, dopo di che entrerai nel backoffice del sito, dove potrai inserire i tuoi contenuti.

3) INSERIRE CONTENUTI
Il backoffice del Tamburo di Kattrin funziona come un programma di videoscrittura tradizionale (Word, Openoffice, ecc.). Qui potrai inserire i contenuti riguardanti la tua notizia, formattandoli secondo le tue necessità.
N.B. è preferibile scegliere un titolo che rimandi chiaramente ai contenuti della notizia.

4) PUBBLICARE LA NOTIZIA
Una volta terminato di inserire i contenuti, clicca il pulsante in alto a destra “Invia per revisione”. Al più presto la redazione del Tamburo di Kattrin visionerà il tuo articolo e lo renderà pubblico sul proprio sito, dandone anche notizia attraverso i propri social network.

 Scarica la guida completa alla pubblicazione

Per qualsiasi dubbio, chiarimento, informazione scrivere a: redazione@iltamburodikattrin.com

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *