Primavera dei Teatri

Ancora Primavera: tra Iodice e il debutto di Fibre Parallele

Da Primavera dei Teatri continuano ad arrivare gli approfondimenti del nostro inviato Emilio Nigro: si parla della regia di Davide Iodice e del nuovo spettacolo di Fibre Parallele

A Primavera dei Teatri: tra dialettica collettiva, Perrotta e Latini

Continuano gli aggiornamenti da Primavera dei Teatri: Emilio Nigro ci parla dei nuovi spettacoli di Mario Perrotta e di Roberto Latini

Al via Primavera dei Teatri: tra Malosti e Maniaci d’Amore

Dalla XIV edizione del Festival Primavera dei Teatri, il nostro inviato Emilio Nigro ci manderà, giorno per giorno, una sorta di memoriale, raccontandoci l’atmosfera che distingue il festival calabro diretto da Scena Verticale e gli spettacoli che lo animano.

La corruzione dall’inizio alla “Fine”

Uno dei temi più trattati a Primavera dei Teatri è stato la corruzione: da quella che logora il mondo dello spettacolo raccontata in “Fine” da Rosario Mastrota, a quella finanziaria trattata con originalità da Musella e Mazzarelli; per approdare infine al marcio che si insinua nell’uomo, nelle anime dei responsabili de “Il paese delle ombre” di Antonio Tintis.

Quel che resta dei Grimm secondo RicciForte

Sconvolge il pubblico di Primavera dei Teatri “Grimmless” di ricci/forte. Non esistono più principi e principesse. La disperata ricerca del mondo delle favole si trasforma in un blob vitale che ingloba nel suo crudo scorrere un piccolo frammento di storia, anche solo un c’era una volta.

Siamo Figli ‘i Famigghia

Scritta da Dario Tomasello in dialetto messinese, “Patri ‘i famigghia” è una commedia diretta da Roberto Bonaventura. In un’atmosfera surreale si svolge la vicenda di tre cugini che davanti alla morte fanno i conti con la propria immaturità.

La voce della Critica 2

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3sWhQ37ruKo&feature=player_embedded[/youtube]
 

10 Domande a… Flavio Ambrosini

Incontriamo i registi presenti al festival Primavera dei Teatri per rivolgere le nostre “10 Domande a…”. Uno scambio di battute brevi ma prettamente significative per conoscerli meglio. Risponde Flavio Ambrosini, presente a Primavera dei Teatri con “Goethe schiatta”.

Intervista agli organizzatori di Primavera dei Teatri

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HHLpAAeU8A4&feature=channel_video_title[/youtube]