Teatri delle Mura

Intervista a Dario De Luca – Scena Verticale

In occasione della presentazione del libro “U Tingiutu. Un Aiace di Calabria”, riproponiamo l’intervista fatta a Dario De Luca sullo spettacolo andato in scena al Festival Teatri delle Mura di Padova. Questa sera la presentazione avverrà alle ore 18.00 nel chiostro del Protoconvento.

Dario de Luca – U’Tingiutu un aiace di Calabria

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XoA6h17B-hg[/youtube]
In occasione della presentazione del libro U’Tingiutu un aiace di Calabria, riproponiamo l’intervista fatta a Dario De Luca sullo spettacolo andato in scena al Festival Teatri delle Mura di Padova.

Videointervista a Valeria Raimondi – Babilonia Teatri

Babilonia Teatri è stata fondata da Valeria Raimondi e Enrico Castellani. Da un progetto del 2005 sulla guerra in Iraq intitolato “Cabaret Babilonia” è nato il nome della compagnia: Babilonia Teatri. Il primo spettacolo, “Panopticon Frankenstein”, è il risultato del lavoro svolto all’interno del carcere di Montorio.

Videointervista ad Andrea Porcheddu

Andrea Porcheddu giunto al terzo anno di conduzione del Festival Teatri delle Mura, tira le somme e pone alcune riflessioni sull’esito della manifestazione, che ha visto impegnate molte compagnie italiane e straniere per un totale di 22 spettacoli e 4 laboratori, in soli 10 giorni.

Illusioni di salvezza

Quattro personaggi arrivano in una città devastata dalla guerra provocata dalla loro stessa fazione. Cercato il contatto con gli abitanti, si presentano, narrando la propria storia e il modo in cui l’arte ha dato senso alle loro vite e guarito i loro traumi.

Il riscatto dell’arte

«La vostra città è in rovina.» Esordisce così lo spettacolo “Nascita di una nazione”, scritto da Mark Ravenhill e portato in scena dall’Accademia degli Artefatti.

Solitudini estreme

Recensione a Pop Star – di Babilonia Teatri

La prima regionale di Pop Star, nuovo spettacolo della compagnia Babilonia teatri, strappa ripetuti ed entusiasti applausi alla quasi totalità del pubblico del

Nuovo passo per i Babilonia

I giovani ed esplosivi Babilonia Teatri abbandonano alcuni elementi caratterizzanti del proprio lavoro per confrontarsi per la prima volta con un testo e una storia.

Intervista a Valeria Raimondi -Babilonia Teatri

Intervista a Valeria Raimondi di Babilonia Teatri, a cura di Camilla Toso

Videointervista a Matteo Angius e Fabrizio Croci – Accademia degli artefatti

Accademia degli artefatti nata negli anni ’90, propone da subito un approccio al fare teatrale aperto alle contaminazioni con le arti figurative, performance e installazioni.