Rassegna stampa 07 – 13 novembre

07 novembre

Con Dodin e Grossman “Vita e destino” ai confini dell’umano di Massimo Marino (Controscene)

Pirates: clamoroso! L’isola che non c’è… c’è! Ecco i video dello show case di Silvia Arosio (Dietro Le Quinte)

Frammenti di me. Virginia Woolf di Angela Villa (Dramma)

In viaggio con Federica nel Video Walking Venice di Rimini Protokoll di Federica Timeto (Incertezza Creativa)

L’amleto in divenire di Danio Manfredini di Gilda Deianira Ciao (Krapp’s Last Post)

Alluvione in Liguria. La testimonianza de Gli Scarti (con apparizione della Madonna) di Marco Menini (Krapp’s Last Post)

Baliani e Barberio Corsetti in chiusura a Prospettiva150 di Andrea Ciommiento (Paneacqua)

La Cantatrice Calva – Teatro Genovesi (Salerno) di Romina Attianese (SaltinAria)

Anna Cappelli – Nuovo Teatro Nuovo (Napoli) di Italia Santocchio (SaltinAria)

Wunderkammer Soap – RomaEuropa Festival 2011 (Roma) di Andrea Cova (SaltinAria)

Il Piccolo Principe di Francesca Gambarini (Stratagemmi)

Il punto di vista delle compagnie di Giovanni Perypezye (Studio28.tv)

I Sonics ancora in tour con Meraviglia di Roberto Mazzone (Teatro.org)

Verso… Moby Dick. A Dondolo Di Mare, Siamo Un Secchio In Un Pozzo Di Stelle di Antonio Tedesco (TeatroCult)

Giovedì 3 novembre, con lo spettacolo “Malacrescita” di Mimmo Borrelli è stata inaugurata la stagione 2011/2012 del Teatro Il Pozzo e Il Pendolo di Marco Catizone (TeatroCult)

“Se Garibaldi scende da cavallo”. Si riflette, si ripassa la storia. E soprattutto si ride di Marco Catizone (TeatroCult)

I sette peccati alla Biennale teatro di Elena Conti (Il Tamburo di Kattrin)

08 novembre

Santarcangelo, un festival condiviso. Il nuovo direttore Silvia Bottiroli illustra le linee del prossimo triennio di Massimo Marino (Controscene)

Gli Incanti del teatro di figura. Ce ne parla Alberto Jona di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)

Biancaneve dal basso in alto di Govoni&Ameruoso (Paneacqua)

Epater le bourgeois oggi di Bruna Monaco (Paneacqua)

Wunderkammer Soap#7_ Strage di Parigi di Marco Di Nardo (Persinsala)

Fiato sul collo di Cristina Gattamorta (Persinsala)

Teresa di Mariangela Capozzi (Persinsala)

Stelle danzanti di Daria Bellucco (Persinsala)

I shake you di Silvia Ianniello (Persinsala)

Il Teatro Povero di Montichiello vince il Premio Hystrio-Anct 2011 di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)

Steven Cohen a Danae 2011: l’uomo, dentro l’Africa profonda di Simone Nebbia (Teatro e Critica)

Dell’arte della politica, della verità dell’arte. Il Pinter di Belarus Free Theatre di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica)

09 novembre

Cumuli di azioni nella casa affettiva di Piersandra Di Matteo (Culture Teatrali)

Rete Critica: ecco le candidature di Dietro Le Quinte di Silvia Arosio (Dietro Le Quinte)

Dopo la battaglia di Valeria Merola (Dramma)

Rivelazione in Tempesta: Giorgione scandagliato, tra parola e immagine, da Anagoor di Bruno Bianchini (Krapp’s Last Post)

The History boys di Luca Ligato e Monica De Giuli (Persinsala)

Piombo di Mara Verena Leonardini (Persinsala)

Come voi di Mara Verena Leonardini (Persinsala)

Premio Duse alla Fracassi e i nuovi direttori di Santarcangelo di Anna Bandettini (Post teatro)

Teatro e cinema a Napolitano: “Le cose possono cambiare” di Anna Bandettini (Post teatro)

Milano: il ritorno della commedia musicale al Teatro Manzoni di Adele Labbate (Recensito)

La gioia del neo-direttore del TSA Alessandro Preziosi di Annalisa Ciuffetelli (Teatro.org)

Mitologia e provocazione. Ecco il Prometeo “reazionario” di Jan Fabre di Matteo Antonaci (Teatro e Critica)

10 novembre

Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street è tornato. Intervista a Andrea Croci di Silvia Arosio (Dietro Le Quinte)

Cash & Crack di Fabiana Campanella (Drammaturgia)

Prima e dopo la rivoluzione di Fabiana Campanella (Drammaturgia)

Il peccato d’autore di Fabiana Campanella (Drammaturgia)

Didone, l’ultima icona di Ricci/Forte di Francesco Bove (Krapp’s Last Post)

Capricci di ministro. Galan e la nomina di Malgara: ieri sì, oggi no di Anna Bandettini (Post teatro)

Milano: al Parenti è di scena “La belle joyeuse” di Adele Labbate (Recensito)

Cosa ci attende “Dopo la battaglia”? di Giulia Capodieci (Rumor(s)cena)

Nacera Belaza, o l’arte di far scervellare lo spettatore di Giulia Capodieci (Rumor(s)cena)

Gastone, storia di teatro, d’amore, di altre facezie – Teatro dell’Orologio (Roma) di Chiara Di Pietro (SaltinAria)

Iancu, un paese vuol dire di Maddalena Giovannelli (Stratagemmi)

Il decentramento di TeatrInScatola di Elena Conti (Il Tamburo di Kattrin)

11 novembre

“Stanno suonando la nostra canzone”. La recensione di Silvia Arosio (Dietro Le Quinte)

Fibre Parallele: suicidi rock’n’roll, per amore del teatro di Carolina Truzzi (Krapp’s Last Post)

Giacomo Leopardi, tu quoque? di Andrea Porcheddu (Myword)

Cui prodest? di Maria Pia Monteduro (Paneacqua)

Fei uomo di spettacolo di Gina Guandalini (Paneacqua)

Io Santo, tu Beato (risate) di Simona Maria Frigerio (Persinsala)

Teresa la ladra di Emanuele Marconi (Persinsala)

IANCU, un paese vuol dire di Luciano Ugge e Simona Maria Frigerio (Persinsala)

Per non morire di mafia di Fabio Di Todaro (Persinsala)

Frammenti di me. Virginia Woolf di Annapaola Ruffo (Persinsala)

Il berretto a sonagli di Fabio Di Todaro (Persinsala)

Manichini. Trilugia dell’impossibilità di Caterina Perali (Persinsala)

Marilyn Mon… amour di Emanuele Mugliarisi (Persinsala)

Welcome to Paradise di Germana Grasso (Persinsala)

Fedra – rivista a tranci di Marco di Nardo (Persinsala)

7900 meli. Storia di Sof’ja e Lev Tolstoj di Alessandra Sorrentino (Persinsala)

Frammenti di me. Virginia Woolf – Teatro Filodrammatici (Milano) di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)

Peter Pan, il musical – Teatro Smeraldo (Milano) di Margherita del Bigallo (SaltinAria)

Home Suite Home: Arti riunite nella Suite de I Portici Hotel a Bologna di Rossella Regina (Teatro.org)

Atlante VII – di che peso misura un Teatro di Cintura? di Simone Nebbia (Teatro e Critica)

Zombi lenti vs zombi veloci. Una questione politica di Graziano Graziani (Stati d’Eccezione)

Il velo nero di Castellucci di Carlotta Tringali (Il Tamburo di Kattrin)

12 novembre

Ma quanto è vecchia e tragica questa famiglia borghese: Ibsen con Milani e Paravidino di Massimo Marino (Controscene)

Il Prometheus in mutande di Jan Fabre di Simone Pacini (Krapp’s Last Post)

È tutto un piagnisteo la vita degli uomini, Berkoff e l’Accademia dei Folli di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)

La Bisbetica Domata – Teatro San Paolo (Roma) di Fulvio Pennacchio (SaltinAria)

Mi scappa da ridere – Teatro Sistina (Roma) di Marco Comella (SaltinAria)

Il lavoro dell’attrice sul produttore – Colosseo Nuovo Teatro (Roma) di Dino De Bernardis (SaltinAria)

Danae Festival: The Cradle of Humankind di Maddalena Giovannelli e Sara Sullam (Stratagemmi)

Attraversamenti Multipli 2011: cominciando da Genova, per ricordare di Andrea Pocosgnich (Teatro e Critica)

Cimes: progetti di cultura attiva nel 2011-12 di Roberta Ferraresi (Il Tamburo di Kattrin)

13 novembre

Stasera ovulo di Selene Venticinque (Dramma)

Anna Cappelli. Il felice triumvirato di Ruccello, Sepe e Paiato di Francesco Bove (Krapp’s Last Post)

Stazione Pirandello (Nuntereggaepiù) di Cristina Gattamorta (Persinsala)

A come Amianto di Anna Mazzoni (Persinsala)

Il velo nero del pastore di Silvia Ianniello (Persinsala)

Gastone. Storia di teatro, dell’amore e di altre facezie di Marco Viola (Persinsala)

Posso uscire anche a mezzanotte di Federico Vazzola (Persinsala)

Sogno di una notte d’estate di Michela di Michele (Persinsala)

Spettri di Carolina Ciccarelli (Persinsala)

La confessione di Monica De Giuli (Persinsala)

Prima della pensione di Luciano Ugge (Persinsala)

“Il cappotto” di Gogol’ tra letteratura e teatro di Christian Iorio (Recensito)

L’affarista Mercadet – Teatro Quirino (Roma) di Andrea Cova (SaltinAria)

La Confessione – Teatro Libero (Milano) di Serena Lietti (SaltinAria)

Stazione Pirandello, Nuntereggae più – Teatro Sala Uno (Roma) di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)

‘LUOGHI SICURI. Festival di apertura della Casa del Teatro’ a L’Aquila di Annalisa Ciuffetelli (Teatro.org)

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *